Il corso è finalizzato a far acquisire ai partecipanti l’idoneità soggettiva mediante la formazione a carattere igienico-sanitario prevista, per ottemperare agli obiettivi di sanità pubblica che la Regione del Veneto persegue di prevenire malattie infettive, allergie e patologie individuali correlate a tali pratiche, in linea con le Linee Guida del Ministero della Sanità. Le lezioni sono impartite da personale medico competente nelle materie di carattere sanitario previste dal programma del corso e da un esperto nella normativa di settore.
La frequenza al corso da parte degli allievi, nella misura di almeno il 90% del monte ore complessivo, è condizione per l’ammissione alla verifica d’esame finale dell’idoneità dal punto di vista sanitario per l’esercizio dell’attività di tatuaggio e piercing.
L’esame finale consiste in una prova scritta e un colloquio.
All’allievo che supererà positivamente l’esame verrà rilasciato un attestato di frequenza con l’indicazione dell’idoneità conseguita, per apertura attività o per lavorare presso studi di Tatuaggio e Piercing abilitati.

REQUISITI RICHIESTI

I destinatari interessati a frequentare il corso devono possedere i seguenti requisiti:
– Il compimento del diciottesimo anno di età.
– Il conseguimento di un diploma di istruzione secondaria di 2° grado oppure di una qualifica professionale almeno triennale.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana.
I cittadini stranieri devono possedere un adeguato livello di conoscenza e comprensione della lingua italiana (esame B2).

Verrà riconosciuto un credito formativo di 20 ore corrispondente al Modulo 1° (Competenza n. 1 dell’intervento di formazione) ai titolari di attestato di qualifica di estetista. Il credito formativo deve essere richiesto all’iscrizione e sarà autorizzata dalla Regione Veneto entro l’avvio del corso, previo superamento di una verifica di competenze.

ORGANIZZAZIONE CORSO

Durata corso: 90 ore + esame
Erogazione del corso: 50% online con frequenza serale orario 20.00 – 23.00 (dal lunedì al giovedì per circa tre settimane) e 50% in presenza per sei giorni consecutivi ( dal lunedì al sabato con orario 09.00 – 18.00)
Sede del corso per la parte in presenza: Padova
Costo del corso:  € 790 (esente iva) comprensivo di materiale didattico

Come da direttiva ciascun intervento formativo avrà una durata massima di 4 mesi dall’avvio.

 

 

Richiedi informazioni o prenota compilando il form, o chiama al 348 371 9159

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Corso di interesse

Messaggio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.