CORSO  TRUCCO BASE

Il corso di Trucco base  è un corso professionale pensato per il principiante esigente interessato ad apprendere le nozioni  basilari di questa arte, sia per cultura personale sia per un utilizzo lavorativo. Ottima esperienza formativa anche per l’estetista che vuole ” rinforzare” le basi scolastiche.  Il corso prevede sia una parte teorica che una parte pratica con l’utilizzo di prodotti altamente professionali messi a disposizione dalla scuola.
Un weekend dedicato interamente alle basi della professione del Make Up Artist; studierai quali sono i vari tipi di pelle e la preparazione ideale al trucco, approfondirai tutti i prodotti che offre il mercato e quali siano da preferire per un risultato ottimale.
Durante la prima giornata apprenderai la corretta architettura delle sopracciglia, la tecnica di depilazione con pinzetta e come ridisegnare e riempire le sopracciglia con matite ed ombretti, nell’ultima parte della giornata studierai la tecnica di correzione cromatica e del camouflage per coprire tutte le discromie cutanee.
Il secondo giorno sarà interamente dedicato allo studio delle forme del viso e come correggerle per renderlo più armonioso e proporzionato, alle varie tipologie di occhio e come correggerne la forma e alla simmetria delle labbra.  Al termine del corso Themis ti verrà rilasciato un attestato che certifica la Tua l’idoneità e  capacità operativa.

PROGRAMMA CORSO: 

1° GIORNO:
– Preparazione della pelle (Quali sono i prodotti adatti per preparare i vari tipi di pelle al trucco)
– Sopracciglia (Architettura, Depilazione con pinzetta , Disegno e Riempimento dell’arcata sopraccigliare con matite e ombretti)
– Correzione discromie (Correzioni cromatiche e tecnica camouflage delle principali discomie come occhiaie,borse,couperose,macchie della pelle, acne, angiomi,cicatrici)

2° GIORNO:
– Base perfetta (Tecnica di applicazione fondotinta a spugnetta,applicazione di vari tipi di cipria con pennello e piumino,applicazione corretta del blush e dell’illuminante)
– Correzioni del viso (Creazione di ombre e punti di luci per correggere le varie forme del viso)
– Correzioni degli occhi (Quali sono le varie forme di occhi e come correggerli tramite la particolare applicazione del make up)
– Correzioni delle labbra (Come correggere la forma delle labbra con l’utilizzo di lipliner e rossetti)

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Durata corso: 2 gg. (sabato 14,30 – 18 -30  domenica 9.30 – 18,00)
  • Costo corso listino: € 350 [con fidelity Card € 290 ]
  • Numero partecipanti: max 6
  • Si rilascia: manuale tecnico e Attestato di  MAKE UP base
  • Rifrequenza corso: hai la possibilità di rifrequentare il corso gratuitamente entro i 3 mesi
  • Sede corso make up : Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Mestre

SI ORGANIZZANO CORSI INDIVIDUALI SU RICHIESTA

CORSI DI TRUCCO

Richiedi informazioni o prenota compilando il form, o chiama al 348 371 9159

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Corso di interesse

Messaggio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.