29
Feb
€360
14:30 — 18:00
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13

Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia
Caricamento Eventi

Il corso di Taping Riflessogeno  è una metodica di confezionamento a nastro adesivo che si avvale di speciali bende estensibili di vari colori e dimensioni, al fine di produrre un riflesso sulle strutture collegate alle aree di applicazione.  Grazie al riflesso prodotto, attivato per mezzo di stimolazioni meccaniche della cute  è possibile condizionare il tono e la funzione dei muscoli, vasi e articolazioni. Contrariamente alle tradizionali e vecchie forme di bendaggio funzionale che limitano la mobilità, il taping svolge la sua massima funzione durante il movimento, accentuando l’autoguarigione dell’organismo.  I campi d’azione di questa tecnica variano dallo sport  alla  riabilitazione  concedendo all’operatore la possibilità di maturare una tecnica personale adattando il taping  alle conoscenze di cui dispone.
Il taping Riflessogeno è una tecnica fondamentale da conoscere per chi lavora con sportivi,  per migliorare e ridurre i tempi di recupero da un trauma.
Consente di intervenire con applicazioni veloci e precise,  sui problemi  muscolo-schelettrici che interessano gli atleti delle diverse discipline.  Il taping  può essere utilizzato per prevenire mal funzionamenti di tendini, muscoli, articolazioni e  problematiche legate alla postura sia durante la gara con una  tecnica specifica di sostegno, che dopo la gara come defaticante e antiinfiammatorio naturale.

PROGRAMMA CORSO TAPING:

Introduzione al Tapin Riflessogeno – Finalità del T. R. – Caratteristiche del nastro – Regole  e concetti base di applicazione del T.R. – concetti di biomeccanica  – Indicazioni e Controindicazioni –  Applicazioni specifiche per: decontrarre, potenziare, contenere, drenare – APPLICAZIONI PRATICHE PER : Cervicalgie –  Lombalgie, lombosciatalgie, sciatalgie – Ernie  – Dolori articolari e muscolari – probemi posturali – Contratture – Tendiniti – Esiti di strappi  – Distorsioni del ginocchio – Legamenti del ginocchio –  Distorsione della caviglia – Tendine achilleo –  Sub-lussazioni della rotula – Mialgie della spalla –  Cuffia dei rotatori –  Sub-lussazione della spalla – Epicondilite –  Epitrocleite – Pubalgia – Instabilità articolare

INDICAZIONI:

Trattamento di danni muscolari da sport e non (stiramenti, prevenzione da crampi, fasciti, risentimenti da sovraccarico, lombalgie) – Potenziamento del muscolo debole –  Trattamento dell’edema –  Gestione del dolore – Infiammazioni e rigidità articolari – Affaticamento muscolare –  Supporto e correzione dell’atteggiamento posturale – Postumi di traumi e drenaggio liquidi – Problemi tendinei o articolari (tendiniti, sovraccarico dei menischi).

 

ORGANIZZAZIONE CORSO:

 

  • Durata del corso: 2 gg. (un fine settimana)
  • Orari:  sabato 14.30 – 18.30  domenica 09.00 – 18.00 con pausa pranzo
  •  Numero partecipanti:  max 8
  •  Si rilascia:  ATTESTATO IN  TAPING RIFLESSOGENO
  •  RIFREQUENZA GRATUITA: se hai dubbi al termine del corso lo puoi ripetere gratuitamente
  •  Docente: Zentile Ermanno – Massofisioterapista Osteopata  – Trainer T.R. Italia

Dettagli

CON FIDELITY CARD RISPARMI € 70

  • DURATA: 2 GG
  • DATA: 29 FEBBRAIO  01  MARZO 2020
  • ORARI:  Sabato 14.30-18.30  Domenica  09.00-18.00
360 per l'intero corso
290 con Fidelity Card
(2gg) 12 ore durata dell'intero corso
Organizzatore
Themis

Richiedi informazioni o prenota compilando il form, o chiama al 348 371 9159

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Corso di interesse

Messaggio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Prossimi Corsi

16
Nov

corso MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI NUI - Castelfranco V.to

2:30 pm—6:00 pm
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con Fidelty Card
(2 gg) 12 ore durata dell'intero corso

I quattro elementi fondamentali su cui si basa il Massaggio Hawaiano lomi lomi nui sono il respiro, la danza, il tocco e la musica. Importanti nel Corso di Massaggio Hawaiano sono anche i colori e la “presenza” dell’oceano: tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde.Per gli hawaiani il concetto di flusso d’energia è fondamentale, e il massaggio deve ristabilire il flusso interotto o rallentato, poichè corpo e spirito sono perfettamente legati e ogni cosa che influisce su una parte della persona, influisce anche sull’altra.

17
Nov

CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL Padova

9:00 am—6:00 pm
PADOVA
250 per l'intero corso
(1gg) 08 ore durata dell'intero corso

CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL a Padova è un corso professionale pratico rivolto al principiante, infatti 80% del tempo a disposizione è dedicato all’esercitazione su modella. Per un migliore apprendimento il corso e strutturato con un massimo di 4 partecipanti. Il programma del corso è completo, quindi non sei costretta a frequentare altri corsi di formazione per iniziare a lavorare.
Il materiale del corso viene fornito dalla Scuola. Da noi non cè obbligo di acquisto prodotti. Al termine del corso si rilascia un Attestato di Formazione.

17
Nov

CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL Vicenza

9:00 am—6:00 pm
VICENZA
250 per l'intero corso
(1gg) 08 ore durata dell'intero corso

CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL VICENZA è un corso professionale pratico rivolto al principiante, infatti 80% del tempo a disposizione è dedicato all’esercitazione su modella. Per un migliore apprendimento il corso e strutturato con un massimo di 4 partecipanti. Il programma del corso è completo, quindi non sei costretta a frequentare altri corsi di formazione per iniziare a lavorare.
Il materiale del corso viene fornito dalla Scuola. Da noi non cè obbligo di acquisto prodotti. Al termine del corso si rilascia un Attestato di Formazione.

23
Nov

Corso MASSAGGIO MIOFASCIALE - Castelfranco V.to

10:00 am—6:00 pm
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con Fidelty Card
(2gg) 14 ore durata dell'intero corso

Il Massaggio Miofasciale è una tecnica di massoterapia specifica che detensiona e rilascia la fascia corporea agendo direttamente sui componenti costitutivi di questo tessuto (collagene ed elestina) ristabilendo l’omeostasi fasciale.
I risultati che otterrete con questo massaggio sono riconducibili a un miglioramento del trofismo e tono muscolare e una notevole diminuzione della tensione corporea, il suo utilizzo trova largo impiego nell’ambito sportivo, terapeutico, estetico e benessere. Il corso proposto si compone di due tecniche distinte ma complementari ovvero: Tecnica fasciale a secco – Tecnica fasciale con olio.