Corso Massaggio Connettivale: Il Massaggio Connettivale è una tecnica di massoterapia specifica che interessa il tessuto connettivo stesso e il sistema dei riflessi. Lo stimolo meccanico prodotto dalla manualità specifica esplica un azione normalizzatrice sulle tensioni tissutali locali e influenza il sistema nervoso autonomo con effetti riflessi viscerali.
Le indicazioni di intervento di questa metodica sono molto vaste e interessano prevalentemente l’area terapeutica; ma interessanti applicazioni possono essere effetuate anche nel settore dell’estetica, grazie all’azione defibrosante della tecnica (cellulite – rughe – ecc.).
Inoltre il Massaggio Connettivale usato in sinergia con il Linfodrenaggio Manuale svolge un azione normalizzante sulla dinamica dei liquidi con miglioramento di filtrazione e riassorbimento.
Grazie alla sua efficacia conclamata il corso di Massaggio Connettivale è una tecnica massoterapica molto richiesta e apprezzata e indispensabile per qualsiasi Operatore del Massaggio.
PROGRAMMA – teoria 30% pratica 70%
Introduzione al Massaggio Connettivale Riflessogeno – Finalità del Massaggio Connettivale Riflessogeno – Indicazioni e controindicazioni – Anatomia e Fisiologia specifica: Tessuto Connettivo e Sistema Nervoso – Concetto di Metameri – Valutazione del Tessuto Connettivo del cliente – Le Manovre – – TRATTAMENTO PRATICO: piccola costruzione – grande costruzione – terza e quarta costruzione – viso – busto – arti superiori – arti inferiori
INDICAZIONI:
Le indicazioni del Massaggio Connettivale Riflessogeno sono molto vaste e interessano più campi: terapeutico, sportivo, estetico. E’ UTILE PER: Reumatismi – Contratture – postumi di fratture – effetto antalgico – Rilassamento muscolare – Cellulite fibrosa – Smagliature – rilassamento muscolare – Aumento della portata ematica locale
ORGANIZZAZIONE CORSO:
Durata del corso: 2gg. (un fine settimana)
Orari: Sabato 10.00-18.30 – Domenica 09.00-18.00
Numero partecipanti: max 8
Manuale materiale vario: compresi nel prezzo
Si rilascia: ATTESTATO IN MASSAGGIO CONNETTIVALE RIFLESSOGENO
RIFREQUENZA GRATUITA: se hai dubbi al termine del corso lo puoi ripetere gratuitamente