14
Ott
0:00—23:59
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13

Castelfranco Veneto (TV),31033Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Lo stretching è una tecnica nata circa venti anni fa. Ha lo scopo di aumentare l’elasticità e la capacità del muscolo di rilassarsi, inoltre migliora la mobilità articolare. Lo studio e l’applicazione di questa tecnica, nasce principalmente in ambito sportivo, da quando si è iniziato a capire che la mobilità articolare e l’elasticità muscolare sono una componente fondamentale della prestazione fisica, tanto importanti quanto la forza, la potenza, la velocità e la resistenza, che sono i parametri tradizionalmente più allenati dagli sportivi.
Nel contempo, l’utilizzo delle tecniche di allungamento muscolo-connettivale si sono diffuse anche nel campo della terapia manuale, in particolare in quella riabilitativa, via via che ci si è resi conto dell’importanza che le retrazioni muscolari hanno nel determinare patologie osteoarticolari e nel rallentare il pieno recupero funzionale di chi ha subito infortuni o interventi chirurgici di pertinenza ortopedica.
L’ A.M.A. si propone come la tecnica regina nel trattamento di tali retrazioni.
La metodica di esecuzione dell’ Allungamento Muscolare Assistito richiede una buona conoscenza dell’apparato muscolare e osteoarticolare, non deve mancare poi, una grande sensibilità manuale dell’operatore.

PROGRAMMA  – teoria 30% pratica 70%

Introduzione alle Tecniche di Allungamento Muscolare Assistito (A.M.A.)  – Finalità delle Tecniche A.M.A. – Anatomia e fisiologia specifica: Sistema Muscolare e articolare – Le retrazioni muscolari – Indicazioni e controindicazioni – tecnica Base e tecnica PNF –

TRATTAMENTO PRATICO:  m. flessore ed estensore dita – m. tibiale – m. tensore fascia lata – m. cervicali posteriori – m. trapezio – m. sternocleidomastoideo – m. dentato anteriore – m. adduttori – m. glutei – m. estensori della coscia – m. ileopsoas – m. piriforme – m. erettore della colonna – m. quadricipite femorale – m. tricipite della sura – m. extrarotatori del femore – m. sartorio – m. flessori dita.

INDICAZIONI:

Retrazioni muscolari – Prevenzione infortuni sportivi – Preparazione sportiva – terapia dei trigger points – Riequilibrio posturale – contratture – Rilassamento – Flessibilità – Energia

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  •     Durata del corso: 1gg.
  •     Orari:  09.30 – 18.30
  •     Numero partecipanti:  max 8
  •     Si rilascia: Attestato  TECNICHE DI ALLUNGAMENTO MUSCOLARE ASSISTITO
  •     Rifrequenza gratuita: se hai dubbi al termine del corso lo puoi rifrequentare gratuitamente
  •     Sede del corso: Castelfranco Veneto via Tullio Piccinini 13

 

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...

Details

Con Fidelity Card risparmi  €30 

  • Durata del corso:  1 gg  (8 ore)
  • Data del corso corso: domenica 14  OTTOBRE 2018
  • Orario corso: 09.30 – 18.30
  • Sede del corso: Castelfranco Veneto (TV) via Tullio Piccinini 13
210 per l'intero corso
180 con fidelty card
(1gg) 08 ore durata dell'intero corso

Prossimi Corsi

23 - 24
Feb

Corso MASSAGGIO CELLULITE - Castelfranco V.to

14:30—18:00
CASTELFRANCO VENETO
340 per l'intero corso
270 con fidelty card
(2gg) 12 ore durata dell'intero corso

La cellulite nasce come trascurabile inestetismo per trasformarsi, attraverso successivi stadi evolutivi, in una vera e propria malattia invalidante.
È uno stato patologico che interessa particolari zone anatomiche del corpo nelle quali, a processo ormai sviluppato, si osservano le caratteristiche inestetiche esuberaruze cutanee dette ‘cuscinetti cellulitici’ .Il corso di Massaggio Cellulite fornisce strumenti utili per contribuire al miglioramento di questo fastidioso problema molto sentito dal mondo femminile.

17 - 20
Mar

Corso TRUCCO SEMIPERMANENTE - Castelfranco V.to

9:00—17:30
CASTELFRANCO VENETO
1230 per l'intero corso
1100 + iva con fidelty card
(4 gg) 28 ore durata dell'intero corso

Il corso di Trucco Semipermanente Base (durata 4 gg.) è un corso professionale pensato e stutturato per il principiante che desidera apprendere le tecniche basilari di questa professione per entrare nel mondo del lavoro come dipendente o con attività autonoma. La preparazione che conseguirai al corso base ti permetterà di intraprendere questo lavoro in tutta sicurezza e in tempi brevi grazie al metodo d’insegnamento che predilige l’aspetto pratico, senza però trascurare le nozioni teoriche essenziali che un bravo tatuatore deve conoscere.

23
Mar

CORSO IGIENICO SANITARIO frequenza WEEKEND - Padova

9:00—17:00
PADOVA
790 per l'intero corso
(13 giorni ) 90 ore durata dell'intero corso

IL CORSO E’ RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO a valere della DGR 355/2016.
L’intervento formativo di 90 ore è finalizzato all’acquisizione della idoneità soggettiva all’attività di tatuatore e di piercer mediante una
formazione di carattere igienico-sanitario secondo le indicazioni fornite con Linee Guida del Ministero della Sanità. Il corso è presentato da ADATTA s.r.l., ente accreditato dalla Regione Veneto, in collaborazione e Partenariato con THEMIS FORMAZIONE. IL PRESENTE CORSO VIENE SVOLTO CON FREQUENZA WEEKEND.

23 - 24
Mar

CORSO LINFODRENAGGIO MANUALE - Castelfranco V.to

10:00—18:00
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

La linfa è forse il meno noto tra i liquidi del corpo umano e tuttavia circolando nell’organismo svolge ruoli di vitale importanza. E’ il sistema depurativo dell’ organismo, è sede dell’attività immunitaria, è sede della bellezza fisica.
Grazie alla sua efficacia terapeutica conclamata il Linfodrenaggio manuale è un massaggio molto richiesto e apprezzato indispensabile per qualsiasi Operatore del Massaggio. La tecnica esecutiva richiede dolcezza e ritmi lenti.