15
Feb
€210
All Day
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13

Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Lo stretching è una tecnica nata circa venti anni fa. Ha lo scopo di aumentare l’elasticità e la capacità del muscolo di rilassarsi, inoltre migliora la mobilità articolare. Lo studio e l’applicazione di questa tecnica, nasce principalmente in ambito sportivo, da quando si è iniziato a capire che la mobilità articolare e l’elasticità muscolare sono una componente fondamentale della prestazione fisica, tanto importanti quanto la forza, la potenza, la velocità e la resistenza, che sono i parametri tradizionalmente più allenati dagli sportivi.
Nel contempo, l’utilizzo delle tecniche di allungamento muscolo-connettivale si sono diffuse anche nel campo della terapia manuale, in particolare in quella riabilitativa, via via che ci si è resi conto dell’importanza che le retrazioni muscolari hanno nel determinare patologie osteoarticolari e nel rallentare il pieno recupero funzionale di chi ha subito infortuni o interventi chirurgici di pertinenza ortopedica.
L’ A.M.A. si propone come la tecnica regina nel trattamento di tali retrazioni.
La metodica di esecuzione dell’ Allungamento Muscolare Assistito richiede una buona conoscenza dell’apparato muscolare e osteoarticolare, non deve mancare poi, una grande sensibilità manuale dell’operatore.

PROGRAMMA  – teoria 30% pratica 70%

Introduzione alle Tecniche di Allungamento Muscolare Assistito (A.M.A.)  – Finalità delle Tecniche A.M.A. – Anatomia e fisiologia specifica: Sistema Muscolare e articolare – Le retrazioni muscolari – Indicazioni e controindicazioni – tecnica Base e tecnica PNF –

TRATTAMENTO PRATICO:  m. flessore ed estensore dita – m. tibiale – m. tensore fascia lata – m. cervicali posteriori – m. trapezio – m. sternocleidomastoideo – m. dentato anteriore – m. adduttori – m. glutei – m. estensori della coscia – m. ileopsoas – m. piriforme – m. erettore della colonna – m. quadricipite femorale – m. tricipite della sura – m. extrarotatori del femore – m. sartorio – m. flessori dita.

INDICAZIONI:

Retrazioni muscolari – Prevenzione infortuni sportivi – Preparazione sportiva – terapia dei trigger points – Riequilibrio posturale – contratture – Rilassamento – Flessibilità – Energia

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  •     Durata del corso: 1gg.
  •     Orari:  09.30 – 18.30
  •     Numero partecipanti:  max 8
  •     Si rilascia: Attestato  TECNICHE DI ALLUNGAMENTO MUSCOLARE ASSISTITO
  •     Rifrequenza gratuita: se hai dubbi al termine del corso lo puoi rifrequentare gratuitamente
  •     Sede del corso: Castelfranco Veneto via Tullio Piccinini 13

 

Dettagli

Con Fidelity Card risparmi  €30 

  • Durata del corso:  1 gg  (8 ore)
  • Data del corso corso: sabato 15  FEBBRAIO 2020
  • Orario corso: 09.30 – 18.30
  • Sede del corso: Castelfranco Veneto (TV) via Tullio Piccinini 13
210 per l'intero corso
180 con Fidelity Card
(1gg) 08 ore durata dell'intero corso
Organizzatore
Themis

Richiedi informazioni o prenota compilando il form, o chiama al 348 371 9159

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Corso di interesse

Messaggio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Prossimi Corsi

06
Apr

Corso NEEDLING - Castelfranco V.to

9:00 am—5:00 pm
CASTELFRANCO VENETO
880 per l'intero corso
750 + iva con Fidelty Card
(2 gg) 16 ore durata dell'intero corso

Il Corso Needling o Microneedling è una tecnica che stimola la naturale produzione di collagene ed elastina che, mediante l’utilizzo di microaghi, induce un processso di autorigenerazione dall’interno. Il Microneedling estetico è un trattamento da consigliare a tutti i clienti per i molteplici benefici che ne derivano: il ringiovanimento dei tessuti del viso mediante l’applicazione del protocollo antiage; l’eliminazione delle rughe, la rimozione di macchie cutanee da esposizione al sole , cicatrici post-acne, smagliature ed inestetismi della pelle in generale.

14
Apr

CORSO IGIENICO SANITARIO - frequenza ONLINE

9:00 am—5:30 pm
790 per l'intero corso
(14 gg) 90 ore durata dell'intero corso

Il corso è organizzato in modalità ONLINE (frequenti da casa) e RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO a valere della DGR 355/2016 – la durata è 14 giorni per un totale di 90 ore. L’intervento formativo è finalizzato all’acquisizione della idoneità soggettiva all’attività di Tatuatore e di Piercer (per apertura attività o per lavorare presso studi tatuaggio)

18
Apr

corso MASSAGGIO ARTICOLARE - Castelfranco V.to

10:00 am—6:30 pm
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con Fidelty Card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Il Massaggio Articolare (o mobilizzazioni articolari) ha l’obiettivo primario di ripristinare una corretta ampiezza dei movimenti articolari (ROM = Range of Motion) risolvendo stati di contrazione muscolare e aderenze del tessuto fasciale. Questa tecnica massoterapica è determinante al fine di un corretto riallineamento della postura, per una corretta esecuzione dei movimenti corporei e per una buona irrorazione sanguinea, in particolare, delle superfici articolari in quanto non irrorate direttamente ma per diffusione dai tessuti circostanti. Ottimo massaggio antistress e terapeutico.

19
Apr

CORSO EPILAZIONE Castelfranco V.to

9:00 am—9:00 am
CASTELFRANCO VENETO
230 per l'intero corso
200 con Fidelty Card
(1gg) 08 ore durata dell'intero corso

Il corso di Epilazione è un corso di estetica pratica rivolto al principiante interessato ad apprendere questa tecnica per motivi di cultura personale o per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso centri di estetica e benessere. Come anticipato il corso predilige l’aspetto pratico, infatti il 70% del tempo a disposizione è dedicato all’esercitazione su modella, Il corso prevede il rilascio di un attestato di formazione che certifica l’idoneità e la capacità operativa dell’allievo.