10
Nov
14:30—18:00
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13

Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il corso Taping Riflessogeno  è una metodica di confezionamento a nastro adesivo che si avvale di speciali bende estensibili di vari colori e dimensioni, al fine di produrre un riflesso sulle strutture collegate alle aree di applicazione.  Grazie al riflesso prodotto, attivato per mezzo di stimolazioni meccaniche della cute  è possibile condizionare il tono e la funzione dei muscoli, vasi e articolazioni. Contrariamente alle tradizionali e vecchie forme di bendaggio funzionale che limitano la mobilità, il taping svolge la sua massima funzione durante il movimento, accentuando l’autoguarigione dell’organismo.  I campi d’azione di questa tecnica variano dallo sport  alla  riabilitazione  concedendo all’operatore la possibilità di maturare una tecnica personale adattando il taping  alle conoscenze di cui dispone.
Il taping Riflessogeno è una tecnica fondamentale da conoscere per chi lavora con sportivi,  per migliorare e ridurre i tempi di recupero da un trauma.
Consente di intervenire con applicazioni veloci e precise,  sui problemi  muscolo-schelettrici che interessano gli atleti delle diverse discipline.  Il taping  può essere utilizzato per prevenire mal funzionamenti di tendini, muscoli, articolazioni e  problematiche legate alla postura sia durante la gara con una  tecnica specifica di sostegno, che dopo la gara come defaticante e antiinfiammatorio naturale.

PROGRAMMA CORSO TAPING:

Introduzione al Tapin Riflessogeno – Finalità del T. R. – Caratteristiche del nastro – Regole  e concetti base di applicazione del T.R. – concetti di biomeccanica  – Indicazioni e Controindicazioni –  Applicazioni specifiche per: decontrarre, potenziare, contenere, drenare – APPLICAZIONI PRATICHE PER : Cervicalgie –  Lombalgie, lombosciatalgie, sciatalgie – Ernie  – Dolori articolari e muscolari – probemi posturali – Contratture – Tendiniti – Esiti di strappi  – Distorsioni del ginocchio – Legamenti del ginocchio –  Distorsione della caviglia – Tendine achilleo –  Sub-lussazioni della rotula – Mialgie della spalla –  Cuffia dei rotatori –  Sub-lussazione della spalla – Epicondilite –  Epitrocleite – Pubalgia – Instabilità articolare

INDICAZIONI:

Trattamento di danni muscolari da sport e non (stiramenti, prevenzione da crampi, fasciti, risentimenti da sovraccarico, lombalgie) – Potenziamento del muscolo debole –  Trattamento dell’edema –  Gestione del dolore – Infiammazioni e rigidità articolari – Affaticamento muscolare –  Supporto e correzione dell’atteggiamento posturale – Postumi di traumi e drenaggio liquidi – Problemi tendinei o articolari (tendiniti, sovraccarico dei menischi).

 

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  •         Durata del corso: 2 gg. (un fine settimana)
  •         Orari:  sabato 14.30 – 18.30  domenica 09.00 – 18.00 con pausa pranzo
  •         Numero partecipanti:  max 8
  •         Si rilascia:  ATTESTATO IN  TAPING RIFLESSOGENO
  •         RIFREQUENZA GRATUITA: se hai dubbi al termine del corso lo puoi ripetere gratuitamente

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...

Details

Con Fidelity Card hai uno sconto di €70

  • DURATA: 2 gg
  • DATA: 10 – 11  NOVEMBRE  2018
  • ORARI:  Sabato 14.30 – 18.30  Domenica  09.00 – 18.00
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 12 ore durata dell'intero corso

Prossimi Corsi

23 - 25
Nov

CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
430 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

La riflessologia è un’antica disciplina riscoperta all’inizio del secolo scorso, il suo obbiettivo è curare la persona usando solo l’energia vitale presente nell’organismo. Le tecniche riflessologiche venivano usate in Cina, Egitto e India fin dal 4000 a.C. In seguito, esse hanno sviluppato una base scientifica e oggi sono ampliamente accettate dalla medicina convenzionale. La riflessologia insegna che l’energia corporea scorre in zone separate, permeando ogni cellula e tessuto vivente e terminando nelle mani e nei piedi. In queste estremità si trovano i punti riflessi che, nel loro complesso, costituiscono l’immagine speculare dell’ intero organismo.Con manualità specifiche di pressione e di massaggio su questi punti riflessi, vengono rimossi i blocchi di energia che causano dolore, aiutando il corpo a guarire se stesso.

23 - 25
Nov

CORSO TATUAGGIO BASE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
620 per l'intero corso
590 con fidelty card
(3gg) 21 ore durata dell'intero corso

Frequentando il corso di Tatuaggio Artistico Base imparerete le nozioni fondamentali per eseguire professionalmente un tatuaggio artistico – il partecipante al terzo giorno del corso sara’ in grado ed eseguira’ un vero tatuaggio su modello
Il corso ha una durata di un fine settimana (3gg) e predilige l’aspetto pratico, molto spazio sarà infatti dato all’esercizio con le apposite macchine per tatuaggio prima su pelle sintetica e poi su modella. Si rilascia attestato professionale (valido per il mondo del lavoro)

23 - 25
Nov

Corso MASSAGGIO SPORTIVO E TRAUMATOLOGIA - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
440 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

Lo sport sia di livello professionistico che amatoriale sempre più si avvale della collaborazione di un massaggiatore professionista, al fine di mantenere le condizioni dell’atleta all’optimum, migliorandone le condizioni psicofisiche, eliminando lo stato di affaticamento, prevenendo e curando i possibili traumi dell’apparato muscolo tendineo.
L’obbiettivo del massaggio sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione dell’atleta, ma anche di preparazione ad un allenamento corretto e sicuro, in quanto con opportune tecniche massoterapiche si riducono drasticamente le possibilità di traumi.

01 - 02
Dic

corso MASSAGGIO ARTICOLARE - Castelfranco V.to

10:00—18:30
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Il Massaggio Articolare (o mobilizzazioni articolari) ha l’obiettivo primario di ripristinare una corretta ampiezza dei movimenti articolari (ROM = Range of Motion) risolvendo stati di contrazione muscolare e aderenze del tessuto fasciale. Questa tecnica massoterapica è determinante al fine di un corretto riallineamento della postura, per una corretta esecuzione dei movimenti corporei e per una buona irrorazione sanguinea, in particolare, delle superfici articolari in quanto non irrorate direttamente ma per diffusione dai tessuti circostanti. Ottimo massaggio antistress e terapeutico.