20
Apr
9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13, , Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso Riflessologia Plantare: La riflessologia è un’antica disciplina riscoperta all’inizio del secolo scorso, il suo obbiettivo è curare la persona usando solo l’energia vitale presente nell’organismo.  Le tecniche riflesse venivano usate in Cina, Egitto e India fin dal 4000 a.C. In seguito, esse hanno sviluppato una base scientifica e oggi sono ampiamente accettate dalla medicina convenzionale.  Originariamente chiamata terapia “terapia zonale”, la riflessologia insegna che l’energia corporea scorre in zone separate, permeando ogni cellula e tessuto vivente e terminando nelle mani e nei piedi. In queste estremità si trovano i punti riflessi che, nel loro complesso, costituiscono l’immagine speculare dell’ intero organismo.Con manualità specifiche di pressione e di massaggio su questi punti riflessi, vengono rimossi i blocchi di energia che causano dolore, aiutando il corpo a guarire se stesso.

 

PROGRAMMA CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE:

Introduzione alla Riflessologia Plantare W. Fitzgerald  -Finalità della Riflessologia Plantare – Concetto di zona riflessa – Struttura del piede – Localizzazione apparati: 1) Apparato Urinario   2) Sistema Nervoso   3) Circolazione Linfatica   4) Apparato Respiratorio    5) Ghiandole Endocrine   6) Apparato Scheletrico e Muscolare    7) Apparato Digerente    8) Apparato Cardiocircolatorio   9) Apparato Genitale   10) Organi di senso   – La Tecnica manuale –  TRATTAMENTO PRATICO.

INDICAZIONI:

Per il Riflessologo neofita le indicazioni di seguito elencate sono le più abbordabili e nello stesso tempo permettono riscontri favorevoli, aumentando l’entusiasmo, migliorano l’esperienza nel campo personale e professionale. Permettono inoltre di lavorare in modo più sicuro. man mano che si acquisisce dimestichezza ed esperienza è possibile operare anche in situazioni di disturbi più importanti.   INDICAZIONI Azione di prevenzione sulla salute – Agisce sullo stress – Riequilibrio psicofisico – Rilassa corpo e mente – Raffreddori e sinusiti – Disturbi digestivi – disturbi del ciclo mestruale – Algie articolari e della colonna – Sovraccarico linfatico nei bambini

ORGANIZZAZIONE CORSO:

Durata del corso: 3 gg. – un fine settimana
Orari: venerdi, sabato e domenica 09.30-18.30 con pausa pranzo
Manuale e materiale vario: compresi nel prezzo
Si rilascia: ATTESTATO  IN RIFLESSOLOGIA PLANTARE (valido per il mondo del lavoro L.14/01/2013 N. 3)
Rifrequenza gratuita: se al termine del corso hai dubbi lo puoi ripetere gratuitamente
Sede del corso:  CASTELFRANCO VENETO (TV) via Tullio Piccinini 13

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...

Dettagli

Con  Fidelity Card risparmi € 40

 

Durata: 3 gg. un fine settimana
Data: 20-21-22 APRILE 2018
Orari: Venerdi, Sabato e Domenica 09.30-18.30

430 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

Prossimi Corsi

29 - 30
Apr

Corso MICROBLADING - Castelfranco V.to

9:00—9:00
CASTELFRANCO VENETO
980+iva per l'intero corso
830 + iva con fidelty card
(2 gg) 16 ore durata dell'intero corso

Il corso Microblading è una tecnica di pigmentazione estetica dalle origini antiche che non necessita di alcuna apparecchiatura elettrica.
Si tratta di una procedura manuale che va a ridisegnare e infoltire i peli mancanti mediante l’utilizzo di una lama che deposita il pigmento nell’epidermide. E una tecnica che il professionista della dermopigmentazione deve assolutamente conoscere – docente corso Loredana Bittante

29 - 30
Apr

Corso NEEDLING - Castelfranco V.to

9:00—17:00
CASTELFRANCO VENETO
880+iva per l'intero corso
750 + iva con fidelty card
(2 gg) 16 ore durata dell'intero corso

Il Corso Needling o Microneedling è una tecnica che stimola la naturale produzione di collagene ed elastina che, mediante l’utilizzo di microaghi, induce un processso di autorigenerazione dall’interno. Il Microneedling estetico è un trattamento da consigliare a tutti i clienti per i molteplici benefici che ne derivano: il ringiovanimento dei tessuti del viso mediante l’applicazione del protocollo antiage; l’eliminazione delle rughe, la rimozione di macchie cutanee da esposizione al sole , cicatrici post-acne, smagliature ed inestetismi della pelle in generale.

04 - 06
Mag

CORSO TATUAGGIO BASE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
620 per l'intero corso
590 con fidelty card
(3gg) 21 ore durata dell'intero corso

Frequentando il corso di Tatuaggio Artistico Base imparerete le nozioni fondamentali per eseguire professionalmente un tatuaggio artistico – il partecipante al terzo giorno del corso sara’ in grado ed eseguira’ un vero tatuaggio su modello
Il corso ha una durata di un fine settimana (3gg) e predilige l’aspetto pratico, molto spazio sarà infatti dato all’esercizio con le apposite macchine per tatuaggio prima su pelle sintetica e poi su modella. Si rilascia attestato professionale (valido per il mondo del lavoro)

05 - 06
Mag

Corso MASSAGGIO CONNETTIVALE - Castelfranco V.to

10:00—18:30
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Il principio che sta alla base del Massaggio Connettivale Rifessogeno è che la sofferenza di un organo, articolazione, viscere, ecc.. dà origine, in punti ad esso collegati, dello stesso neuromero, a zone di iperalgesia; il trattamento del tessuto connettivo di tali aree provoca un effetto terapeutico indiretto o riflesso sull’organo, articolazione sofferente. Grazie alla sua efficacia conclamata il Massaggio Connettivale è un massaggio molto richiesto e apprezzato, proprio per questo è una tecnica massoterapica indispensabile per qualsiasi Operatore del Massaggio.