17
Nov
10:00—18:00
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13

Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.


Il Corso Massaggio Miofasciale è una tecnica manuale avvolgente e distensiva; l’obbiettivo di questa metodica è quella di riequilibrare il sistema miofasciale.  Dobbiamo pensare al sistema Miofasciale come a un complesso funzionale, piuttosto che una pura somma di tessuti, è evidente che esso rappresenta un struttura di supporto, ossia una fitta rete di fasce unitaria e resilente che inizia, trasmette e determina il movimento, così come avvolge e supporta ogni singolo elemento corporeo. Le fasce sono strati di tessuto, che avvolgono un pò come una rete, tutti gli elementi del nostro corpo; attraverso gli strati fasciali, si determina la posizione spaziale dei singoli blocchi corporei. Dopo situazioni di forte, o prolungato stress, la maggior parte degli individui manifesta, a livello incoscio i propri disturbi, assumendo posture non armoniche, irrigidendo o curvando la schiena, modificando quindi la normale postura. In presenza di problemi strutturali, l’armonioso movimento di scivolamento dei singoli piani fasciali, neccessario per compiere movimenti fluidi e liberi subisce delle alterazioni, dando origine a meccanismi compensatori e limitanti.

Il Corso Massaggio Miofasciale è una tecnica di massoterapia specifica che detensiona e rilascia la fascia corporea agendo direttamente sui componenti costitutivi di questo tessuto (collagene ed elestina) ristabilendo l’omeostasi fasciale.
I risultati che otterrete con questo massaggio sono riconducibili a un miglioramento del trofismo e tono muscolare e una notevole diminuzione della tensione corporea, il suo utilizzo trova largo impiego nell’ambito sportivo, terapeutico, estetico e benessere. Il corso proposto si compone di due tecniche distinte ma complementari ovvero: Tecnica fasciale a secco – Tecnica fasciale con olio.

 

PROGRAMMA 

– Introduzione al Massaggio Miofasciale – Finalità del Massaggio Miofasciale – Indicazioni e controindicazioni

– Anatomia e Fisiologia specifica: Tessuto Connettivo – Concetto di Fascia – Le Manovre

– TRATTAMENTO PRATICO A SECCO – TRATTAMENTO PRATICO CON OLIO

 

INDICAZIONI

  • rilascio fasciale e tensioni profonde
  • rilassamento e profondo relax mentale
  • riequilibrio posturale
  • Miglior trofismo e tono muscolare

 

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  • Durata del corso: 2gg.( un fine settimana)
  • orario: sabato  10.00 – 18.30  domenica 09.00 – 18.00 con pausa pranzo
  • Numero partecipanti:  max 8
  • Manuale materiale vario:  compresi nel prezzo
  • Si rilascia:  ATTESTATO in TECNICHE MIOFASCIALI
  • RIFREQUENZA GRATUITA: se hai dubbi al termine del corso lo  puoi ripetere gratuitamente

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...

Details

Con Fidelity Card hai uno sconto sul corso del 20%

Durata:  2 gg.

Data: 17 -18  NOVEMBRE 2018

Orari:  Sabato 10.00 -18.30  – Domenica  09.00 -18.00

360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Prossimi Corsi

23 - 25
Nov

CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
430 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

La riflessologia è un’antica disciplina riscoperta all’inizio del secolo scorso, il suo obbiettivo è curare la persona usando solo l’energia vitale presente nell’organismo. Le tecniche riflessologiche venivano usate in Cina, Egitto e India fin dal 4000 a.C. In seguito, esse hanno sviluppato una base scientifica e oggi sono ampliamente accettate dalla medicina convenzionale. La riflessologia insegna che l’energia corporea scorre in zone separate, permeando ogni cellula e tessuto vivente e terminando nelle mani e nei piedi. In queste estremità si trovano i punti riflessi che, nel loro complesso, costituiscono l’immagine speculare dell’ intero organismo.Con manualità specifiche di pressione e di massaggio su questi punti riflessi, vengono rimossi i blocchi di energia che causano dolore, aiutando il corpo a guarire se stesso.

23 - 25
Nov

CORSO TATUAGGIO BASE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
620 per l'intero corso
590 con fidelty card
(3gg) 21 ore durata dell'intero corso

Frequentando il corso di Tatuaggio Artistico Base imparerete le nozioni fondamentali per eseguire professionalmente un tatuaggio artistico – il partecipante al terzo giorno del corso sara’ in grado ed eseguira’ un vero tatuaggio su modello
Il corso ha una durata di un fine settimana (3gg) e predilige l’aspetto pratico, molto spazio sarà infatti dato all’esercizio con le apposite macchine per tatuaggio prima su pelle sintetica e poi su modella. Si rilascia attestato professionale (valido per il mondo del lavoro)

23 - 25
Nov

Corso MASSAGGIO SPORTIVO E TRAUMATOLOGIA - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
440 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

Lo sport sia di livello professionistico che amatoriale sempre più si avvale della collaborazione di un massaggiatore professionista, al fine di mantenere le condizioni dell’atleta all’optimum, migliorandone le condizioni psicofisiche, eliminando lo stato di affaticamento, prevenendo e curando i possibili traumi dell’apparato muscolo tendineo.
L’obbiettivo del massaggio sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione dell’atleta, ma anche di preparazione ad un allenamento corretto e sicuro, in quanto con opportune tecniche massoterapiche si riducono drasticamente le possibilità di traumi.

01 - 02
Dic

corso MASSAGGIO ARTICOLARE - Castelfranco V.to

10:00—18:30
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Il Massaggio Articolare (o mobilizzazioni articolari) ha l’obiettivo primario di ripristinare una corretta ampiezza dei movimenti articolari (ROM = Range of Motion) risolvendo stati di contrazione muscolare e aderenze del tessuto fasciale. Questa tecnica massoterapica è determinante al fine di un corretto riallineamento della postura, per una corretta esecuzione dei movimenti corporei e per una buona irrorazione sanguinea, in particolare, delle superfici articolari in quanto non irrorate direttamente ma per diffusione dai tessuti circostanti. Ottimo massaggio antistress e terapeutico.