16
Giu
9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13

Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

 

Corso di Massaggio Decontratturante  – Il dolore muscolo scheletrico da contrattura affligge il 97% degli italiani 6 persone su 10 ne soffre settimanalmente creando grande disagio nella vita quotidiana e lavorativa, questo tipo di disturbo può colpire sportivi agonisti o semplici amanti dello sport, ma molto spesso anche individui nella loro quotidianità lavorativa e domestica.
Le contratture si manifestano con un forte dolore acuto dovuto alla tensione dei muscoli che si contraggono eccessivamente anche quando si è a riposo, e colpiscono di norma atleti che si sottopongono a stressanti allenamenti, ma molto spesso il dolore può colpire anche a causa di piccoli traumi domestici o per posture sbagliate.
Il Massaggio Decontratturante Themis ha come obbiettivo il  fisiologico ripristino del tono muscolare alterato dalla contrattura, eliminando o allentando la rigidità in atto, cosi da riportare i muscoli alla loro naturale elasticità.
I benefici del  massaggio decontratturante sono notevoli e si manifestano generalmente con una doppia azione:  a) Riduzione del dolore e della rigidità sul muscolo colpito   b) benessere generale dell’organismo con ripercusioni positive su digestione, ansia, stress.

CONTENUTI

Durante il Corso di Massaggio Decontratturante verranno insegnate Specifiche Tecniche ad azione Decontratturante  profonda (teoria e pratica) per il trattamento delle principali algie muscolari dovute a: Stress, affaticamento, esercizio fisico intenso, disordini posturali nel lavoro e della vita quotidiana.

PROGRAMMA DEL CORSO

– Anatomia del muscolo scheletrico  – Fisiologia muscolare e Biomeccanica
– Contrazione muscolare statica e dinamica – – Tessuto fasciale superficiale e profondo
–  Contratture, stiramento, e strappo muscolare – Retrazioni muscolari distrettuali e globali
– Tecniche specifiche per le diverse forme di dolore muscolare – Massoterapia decontratturante con diverse tecniche ed approcci
– Punti chiave di sblocco del trattamento decontratturante di:  Diaframma,  Ileopsoas, Piriforme e Quadrato dei Lombi
– Protocolli  per lombalgia e cervicalgia  – Sindrome miofasciale e trigger point – Catene muscolari e postura

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  • Durata del corso: 2 gg.  un fine settimana (sabato, domenica)
  • Orari: sabato, domenica  09.30 – 18.30
  • Numero partecipanti:  max 08
  • Docente del corso: Ermanno Zentile Massofisioterapista \ Osteopata
  • Requisiti necessari: è gradita la conoscenza delle tecniche base del massaggio (chiedi informazioni in segreteria)
  • Si rilascia:  ATTESTATO  M.D.P.   MASSAGGIO DECONTRATTURANTE  PROFONDO
  • Rifrequenza gratuita: se hai dubbi dopo aver terminato il corso lo puoi ripetere gratuitamente
  • Sede  corso massaggio Decontratturante Castelfranco Veneto

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...

Details

Con la FIDELITY CARD risparmi €70

  • DURATA: 2 gg.  Sabato – Domenica
  • DATA: 16 – 17  GIUGNO  2018
  • ORARIO: 09.30 – 18.30
  • SEDE: Castelfranco Veneto (TV) via Tullio Piccinini 13
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2 gg) 16 ore durata dell'intero corso

Prossimi Corsi

23 - 25
Nov

CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
430 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

La riflessologia è un’antica disciplina riscoperta all’inizio del secolo scorso, il suo obbiettivo è curare la persona usando solo l’energia vitale presente nell’organismo. Le tecniche riflessologiche venivano usate in Cina, Egitto e India fin dal 4000 a.C. In seguito, esse hanno sviluppato una base scientifica e oggi sono ampliamente accettate dalla medicina convenzionale. La riflessologia insegna che l’energia corporea scorre in zone separate, permeando ogni cellula e tessuto vivente e terminando nelle mani e nei piedi. In queste estremità si trovano i punti riflessi che, nel loro complesso, costituiscono l’immagine speculare dell’ intero organismo.Con manualità specifiche di pressione e di massaggio su questi punti riflessi, vengono rimossi i blocchi di energia che causano dolore, aiutando il corpo a guarire se stesso.

23 - 25
Nov

CORSO TATUAGGIO BASE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
620 per l'intero corso
590 con fidelty card
(3gg) 21 ore durata dell'intero corso

Frequentando il corso di Tatuaggio Artistico Base imparerete le nozioni fondamentali per eseguire professionalmente un tatuaggio artistico – il partecipante al terzo giorno del corso sara’ in grado ed eseguira’ un vero tatuaggio su modello
Il corso ha una durata di un fine settimana (3gg) e predilige l’aspetto pratico, molto spazio sarà infatti dato all’esercizio con le apposite macchine per tatuaggio prima su pelle sintetica e poi su modella. Si rilascia attestato professionale (valido per il mondo del lavoro)

23 - 25
Nov

Corso MASSAGGIO SPORTIVO E TRAUMATOLOGIA - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
440 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

Lo sport sia di livello professionistico che amatoriale sempre più si avvale della collaborazione di un massaggiatore professionista, al fine di mantenere le condizioni dell’atleta all’optimum, migliorandone le condizioni psicofisiche, eliminando lo stato di affaticamento, prevenendo e curando i possibili traumi dell’apparato muscolo tendineo.
L’obbiettivo del massaggio sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione dell’atleta, ma anche di preparazione ad un allenamento corretto e sicuro, in quanto con opportune tecniche massoterapiche si riducono drasticamente le possibilità di traumi.

01 - 02
Dic

corso MASSAGGIO ARTICOLARE - Castelfranco V.to

10:00—18:30
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Il Massaggio Articolare (o mobilizzazioni articolari) ha l’obiettivo primario di ripristinare una corretta ampiezza dei movimenti articolari (ROM = Range of Motion) risolvendo stati di contrazione muscolare e aderenze del tessuto fasciale. Questa tecnica massoterapica è determinante al fine di un corretto riallineamento della postura, per una corretta esecuzione dei movimenti corporei e per una buona irrorazione sanguinea, in particolare, delle superfici articolari in quanto non irrorate direttamente ma per diffusione dai tessuti circostanti. Ottimo massaggio antistress e terapeutico.