21
Apr
10:00—18:30
CASTELFRANCO VENETO
Via Tullio Piccinini 13, , Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.


Le articolazioni sono gli elementi di giunzione e snodo delle ossa, sono costituite in modo da permettere il loro movimento reciproco, possono essere paragonate a dei giunti meccanici. Il funzionamento delle articolazioni condiziona l’ampiezza e l’armonia dei movimenti, giocando quindi un ruolo importante sia sulla funzionalità che sull’estetica e il benessere di tutto il corpo.
Una riduzione della mobilità articolare può far assumere posture flesse e rendere i movimenti limitati e innaturali.
La mancanza di movimento porta in genere ad avere una colonna vertebrale con curvature accentuate, spalle bloccate e portate in avanti, anche flesse, caviglie poco mobili, tutta la postura in genere ne risente con ricadute inevitabili sulla flessibilità e la bellezza del corpo. Il Corso di Massaggio Articolare o corso di mobilizzazioni articolari è una metodica molto incisiva, le articolazioni mobilizzate in modo fluido e naturale, migliorano la loro elasticità, le ossa la capacità di assimilare il calcio grazie al miglior nutrimento, i muscoli e i tendini si allungano aumentando la loro flessibilità e forza.
Dopo pochi trattamenti il cliente si accorgerà che la sua postura e il suo portamento sono migliorati e che esegue movimenti prima a lui difficili o impossibili.
L’effetto distensivo provocato da un Massaggio Articolare è molto profondo, l’allentamento delle tensioni e la correzione dei movimenti articolari, rallenta la produzione di andrenalina riequilibrando il sistema neurovegetativo. Si elimina così la causa che più frequentemente provoca condizioni di affaticamento fisico e mentale, la risposta e uno stato di leggerezza e benessere. Grazie alla sua efficacia conclamata il Corso di Massaggio Articolare è una tecnica massoterapica indispensabile per qualsiasi Operatore del Massaggio. Assieme al Massaggio Classico, al Linfodrenaggio Manuale, al Massaggio Connettivale e al Massaggio Miofasciale rappresentano le basi della massoterapia moderna.
PROGRAMMA teoria 30% pratica 70%

TEORIA: Introduzione e finalità del Massaggio Articolare –  Anatomia e Fisiologia specifica: sistema articolare e sistema fasciale – Principi di biomeccanica e postura – Indicazioni e controindicazioni del massaggio articolare – Descrizione ed effetti delle manovre Articolari  – Le applicazioni del massaggio articolare in ambito estetico, terapeutico, sportivo e benessere
PRATICA: Valutazione della struttura psicofisica del cliente – manovre Testa e cervicali -manovre Tronco – manovre Spalle e arti superiori – manovre Arti inferiori – Lavoro articolare globale

INDICAZIONI:

Dolori muscolari e rigidità – Contratture – Aderenze fasciali – Dolori articolari da artrosi – Problemi alla colonna: lordosi ,cifosi, scogliosi – Difficoltà circolatoria – Riequilibrio posturale – Allentamento tensioni e rilassamento profondo – Effetto antistress

 

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  •     Durata del corso: 2 gg. (un fine settimana)
  •     Orari:  sabato 10.00 – 18.30  domenica 09.00 – 18.00
  •     Costo: listino € 360 con FIDELITY CARD paghi questo corso € 290
  •     Numero partecipanti:  max 8
  •     Si rilascia:  ATTESTATO IN TECNICHE DI MOBILIZZAZIONE ARTICOLARE
  •     Rifrequenza gratuita: se hai dubbi al termine del corso lo puoi ripetere gratuitamente
  •     Sede del corso massaggio articolare  Castelfranco Veneto (TV) via Tullio Piccinini 13

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...

Dettagli

Con Fidelity card hai uno sconto sul corso del 20%

  • DURATA: 2 gg
  • DATA: 21 – 22 APRILE 2018
  • ORARI:  Sabato 10.00 -18.30  – Domenica  09.00 -18.00
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Prossimi Corsi

29 - 30
Apr

Corso MICROBLADING - Castelfranco V.to

9:00—9:00
CASTELFRANCO VENETO
980+iva per l'intero corso
830 + iva con fidelty card
(2 gg) 16 ore durata dell'intero corso

Il corso Microblading è una tecnica di pigmentazione estetica dalle origini antiche che non necessita di alcuna apparecchiatura elettrica.
Si tratta di una procedura manuale che va a ridisegnare e infoltire i peli mancanti mediante l’utilizzo di una lama che deposita il pigmento nell’epidermide. E una tecnica che il professionista della dermopigmentazione deve assolutamente conoscere – docente corso Loredana Bittante

29 - 30
Apr

Corso NEEDLING - Castelfranco V.to

9:00—17:00
CASTELFRANCO VENETO
880+iva per l'intero corso
750 + iva con fidelty card
(2 gg) 16 ore durata dell'intero corso

Il Corso Needling o Microneedling è una tecnica che stimola la naturale produzione di collagene ed elastina che, mediante l’utilizzo di microaghi, induce un processso di autorigenerazione dall’interno. Il Microneedling estetico è un trattamento da consigliare a tutti i clienti per i molteplici benefici che ne derivano: il ringiovanimento dei tessuti del viso mediante l’applicazione del protocollo antiage; l’eliminazione delle rughe, la rimozione di macchie cutanee da esposizione al sole , cicatrici post-acne, smagliature ed inestetismi della pelle in generale.

04 - 06
Mag

CORSO TATUAGGIO BASE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
620 per l'intero corso
590 con fidelty card
(3gg) 21 ore durata dell'intero corso

Frequentando il corso di Tatuaggio Artistico Base imparerete le nozioni fondamentali per eseguire professionalmente un tatuaggio artistico – il partecipante al terzo giorno del corso sara’ in grado ed eseguira’ un vero tatuaggio su modello
Il corso ha una durata di un fine settimana (3gg) e predilige l’aspetto pratico, molto spazio sarà infatti dato all’esercizio con le apposite macchine per tatuaggio prima su pelle sintetica e poi su modella. Si rilascia attestato professionale (valido per il mondo del lavoro)

05 - 06
Mag

Corso MASSAGGIO CONNETTIVALE - Castelfranco V.to

10:00—18:30
CASTELFRANCO VENETO
360 per l'intero corso
290 con fidelty card
(2gg) 15 ore durata dell'intero corso

Il principio che sta alla base del Massaggio Connettivale Rifessogeno è che la sofferenza di un organo, articolazione, viscere, ecc.. dà origine, in punti ad esso collegati, dello stesso neuromero, a zone di iperalgesia; il trattamento del tessuto connettivo di tali aree provoca un effetto terapeutico indiretto o riflesso sull’organo, articolazione sofferente. Grazie alla sua efficacia conclamata il Massaggio Connettivale è un massaggio molto richiesto e apprezzato, proprio per questo è una tecnica massoterapica indispensabile per qualsiasi Operatore del Massaggio.