CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia è un’antica disciplina riscoperta all’inizio del secolo scorso, il suo obbiettivo è curare la persona usando solo l’energia vitale presente nell’organismo. Le tecniche riflessologiche venivano usate in Cina, Egitto e India fin dal 4000 a.C. In seguito, esse hanno sviluppato una base scientifica e oggi sono ampliamente accettate dalla medicina convenzionale.  Originariamente chiamata terapia “terapia zonale”, la riflessologia insegna che l’energia corporea scorre in zone separate, permeando ogni cellula e tessuto vivente e terminando nelle mani e nei piedi. In queste estremità si trovano i punti riflessi che, nel loro complesso, costituiscono l’immagine speculare dell’ intero organismo.Con manualità specifiche di pressione e di massaggio su questi punti riflessi, vengono rimossi i blocchi di energia che causano dolore, aiutando il corpo a guarire se stesso.

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE E’ UNA TECNICA PER IL BENESSERE. Quando siamo stanchi, dopo una giornata faticosa, basta un pediluvio o un breve massaggio ai piedi per sentirsi subito meglio. I piedi, in effetti, sopportano il peso del corpo e sono in diretto contatto con la terra. Ma la loro importanza va ben oltre queste considerazioni, poiché la pianta del piede è ricchissima di recettori nervosi, che mandano un impulso nel momento in cui vengono compressi. La riflessologia plantare è soprattutto una tecnica del benessere perché mette l’organismo nelle condizioni di funzionare correttamente, aiutando ad esempio a regolarizzare il ciclo mestruale, o alleviare una sciatalgia o un nevralgia del trigemino, un’artrosi o allergie varie, primaverili, asma allergico, riniti allergiche, stitichezza, cefalee di qualsiasi origine, edema periferico ecc. Adatto ad ogni età, il massaggio ai piedi è molto indicato per i bambini fin dai primi giorni, da effettuarsi con tocco leggero e per pochi secondi.  I bambini di solito lo gradiscono molto e lo richiedono spontaneamente. Il massaggio sui piedi è ottimo per i bambini iper-attivi e può calmare crisi di pianto, paure, angosce che il bambino si porta dentro. Questo tipo si massaggio può essere usato anche in età adolescenziale per aiutare uno sviluppo armonioso. La Riflessologia può essere usata anche quando vi sono problemi legati al concepimento, ed è molto indicata nelle persone anziane, perché aiuta I’organismo a non invecchiare e a tenere sotto controllo le problematiche che nascono con l’avanzare degli anni.

PROGRAMMA:

Introduzione alla Riflessologia Plantare W. Fitzgerald  -Finalità della Riflessologia Plantare – Concetto di zona riflessa – Struttura del piede – Localizzazione apparati: 1) Apparato Urinario   2) Sistema Nervoso   3) Circolazione Linfatica   4) Apparato Respiratorio    5) Ghiandole Endocrine   6) Apparato Scheletrico e Muscolare    7) Apparato Digerente    8) Apparato Cardiocircolatorio   9) Apparato Genitale   10) Organi di senso   – La Tecnica manuale –  TRATTAMENTO PRATICO.

INDICAZIONI:

Per il Riflessologo neofita le indicazioni di seguito elencate sono le più abbordabili e nello stesso tempo permettono riscontri favorevoli, aumentando l’entusiasmo, migliorano l’esperienza nel campo personale e professionale. Permettono inoltre di lavorare in modo più sicuro. man mano che si acquisisce dimestichezza ed esperienza è possibile operare anche in situazioni di disturbi più importanti.   INDICAZIONI Azione di prevenzione sulla salute – Agisce sullo stress – Riequilibrio psicofisico – Rilassa corpo e mente – Raffreddori e sinusiti – Disturbi digestivi – disturbi del ciclo mestruale – Algie articolari e della colonna – Sovraccarico linfatico nei bambini

ORGANIZZAZIONE CORSO:

Durata del corso: 3 giornate (un fine settimana)
Orari:  venerdi, sabato e domenica 09.30 –  18.30
Costo listino: € 430 – con carta sconti FIDELITY CARD paghi questo corso  € 390
Manuale e materiale vario:  compresi nel prezzo
Si rilascia:  ATTESTATO  IN RIFLESSOLOGIA PLANTARE (valido per il mondo del lavoro L.14/01/2013 n. 3)
Rifrequenza gratuita: se al termine del corso hai dubbi lo puoi ripetere gratuitamente
Sede del corso: Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Mestre

CORSI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

23 - 25
Nov

CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE - Castelfranco V.to

9:30—18:30
CASTELFRANCO VENETO
430 per l'intero corso
390 con fidelty card
(3 gg) 24 ore durata dell'intero corso

La riflessologia è un’antica disciplina riscoperta all’inizio del secolo scorso, il suo obbiettivo è curare la persona usando solo l’energia vitale presente nell’organismo. Le tecniche riflessologiche venivano usate in Cina, Egitto e India fin dal 4000 a.C. In seguito, esse hanno sviluppato una base scientifica e oggi sono ampliamente accettate dalla medicina convenzionale. La riflessologia insegna che l’energia corporea scorre in zone separate, permeando ogni cellula e tessuto vivente e terminando nelle mani e nei piedi. In queste estremità si trovano i punti riflessi che, nel loro complesso, costituiscono l’immagine speculare dell’ intero organismo.Con manualità specifiche di pressione e di massaggio su questi punti riflessi, vengono rimossi i blocchi di energia che causano dolore, aiutando il corpo a guarire se stesso.

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...