corso-rebirthing

CORSO DI REBIRTHING

Nato in California alla fine degli anni ‘60, il Rebirthing è un metodo naturale, olistico, che permette di liberare il respiro, il più diretto legame con la nostra Energia Vitale.
Già alle prime sessioni di Rebirthing si ottengono cambiamenti e benefici importanti sia a livello fisico, sia a livello emotivo e mentale. Con il Rebirthing si riescono ad affrontare e superare più
facilmente, con un’elaborazione di tipo consapevole, i momenti difficili causati da cambiamenti della vita quali separazioni, perdite, lutti e abbandoni.
Ci possiamo liberare dai condizionamenti del passato e dai traumi inconsci che minano il nostro comportamento; comprendiamo finalmente i meccanismi mentali che causano la sofferenza e ci
impediscono di vivere nel “qui e ora”, godendo pienamente la vita.
Al termine di una sessione di Rebirthing si percepisce uno stato di pace, di espansione della coscienza e una sensazione di amorevolezza diffusa; si raggiunge una condizione di equilibrio di
base e ci si orienta con maggior facilità verso l’ottenimento dei propri obiettivi, sia in termini di amore per se stessi (e chi ci circonda) sia in termini di capacità di scelte (private e/o professionali).

 

STRESS E REBIRTHING

Il Rebirthing è utile ed efficace per combattere lo stress, una condizione così particolare che può influire sul nostro benessere in generale: dalla “memoria” al “peso corporeo”, alla capacità di
difenderci dalle malattie.
Questi cambiamenti sono orchestrati da due sistemi principali, governati proprio dal cervello: il sistema nervoso autonomo e il sistema neuro-endocrino.
Qualunque sia la causa scatenante (per lo più un evento esterno o la tensione nei rapporti con gli altri) lo stress, infatti, mette in moto una risposta complessiva dell’organismo che innesca oltre 1400 diverse reazioni fisiologiche e chimiche nel cervello e nel resto del corpo.
Gli organi e i muscoli della persona stressata sono sottoposti ad una costante sollecitazione e ad un crescente logoramento.
Questa condizione può essere evidenziata anche da un’alterazione della postura che, con l’andare del tempo, può scatenare un’inversione dell’informazione per cui il cervello è costantemente
disturbato da sensazioni di malessere.
Con il Rebirthing, invece, attiviamo tutte le nostre forze più intelligenti che permettono una armonizzazione ed estensione delle nostre facoltà, portando alla luce il nostro potenziale inespresso.

 

LA TECNICA

Le sedute di Rebirthing  sono strutturate in 4 fasi:

1. IL RESPIRO  2. IL RILASSAMENTO , 3. L’INTEGRAZIONE   4. L’OSSERVAZIONE

1. Il respiro ci permette di collegarci a tutte quelle sensazioni che esistono appena sotto il nostro livello di consapevolezza;
2. il rilassamento simboleggia la nostra disposizione d’animo e la nostra arrendevolezza all’ignoto: ci aiuta a ritrovare e a rafforzare la nostra capacità di ascoltare più attentamente noi stessi.
3. L’integrazione è un momento che fa parte di un processo più ampio: significa far sì che ciò che accade durante la fase di sperimentazione diventi parte della nostra vita.
4. L’osservazione infine il prendere atto delle tensioni dei nostri muscoli, del dolore, del pianto, del riso, della pace che può giungere sino all’estasi più profonda in cui possiamo scoprire tutta la nostra saggezza, le nostre risorse e potenzialità.

 

INDICAZIONI E BENEFICI DEL REBIRTHING 

FISICI:
Migliora lo stato di salute in generale –  Aiuta a rafforzare il sistema immunitario –  Equilibra i sistemi neuro-psico-endocrino – Riduce stress e fatica –  Libera energie latenti e accresce lo stato di vitalità –  Favorisce l’eliminazione delle tossine –  Contrasta l’ipossia (ridotta disponibilità di ossigeno a livello cellulare) –  Migliora la circolazione sanguigna –  Apporta benefici agli organi interni e li aiuta a mantenere la loro l’elasticità –  Migliora notevolmente la qualità del sonno.

MENTALI:
Favorisce uno stato di concentrazione, lucidità e stabilità interiore – Aiuta ad eliminare pensieri negativi e convinzioni limitanti –  Aiuta a ritrovare la pace interiore – Incrementa la motivazione
Riduce l’ansia – Produce nuove endorfine, l’ormone della felicità – Migliora l’Autostima –  Migliora il rapporto con noi stessi e con le altre persone – Aumenta la creatività e la ricerca attiva di soluzioni alle innumerevoli sfide che la vita presenta.

 

L’ ISTRUTTORE
SERGIO SALATI
• Nato a Milano il 27.01.1965
• Istruttore di REBIRTHING dal 1994 (biennio di sperimentazione personale sia individuale sia di gruppo a Milano; biennio di formazione a Milano e Asti con Associazione Rebirthing ad Approccio Transpersonale);
• Master Practitioner in PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA (PNL), biennio di studi a Milano (attestato riconosciuto dalla National Federation of N.L.P. in Venice,
Florida, iscrizione n. 240110).
• Autore del libro “REBIRTHING”, edito nel 2004 dalla Edizioni Il Punto d’Incontro di Vicenza (seconda edizione rivista e ampliata nel 2011).
• Attestato TOUCH FOR HEALTH I, conseguito a Milano e riconosciuto dall’International Kinesiology College di Zurigo, per test muscolari utili a migliorare l’equilibrio posturale e a ridurre disagi fisici e mentali.
• Attestato GLOBAL ENERGETIC DEVELOPMENT, conseguito a Bologna, per tecniche di Visualizzazione Creativa, Training Autogeno, Respirazioni Yoga, Qui Gong, Power Stretching and Dynamic Flexibility.
• Ideatore degli incontri e seminari di “REBIRTHING, BENESSERE & CRESCITA PERSONALE”;
• Formatore della Scuola Internazionale di “REBIRTHING, AUTOSTIMA E LEADERSHIP” in Svizzera.
• Docente all’ EUROPEAN REBIRTHING SCHOOL (http://www.rebirthing-online.it/)
• Docente AIREB (Associazione Italiana Rebirthing: http://www.respirolibero.com)
• Istruttore di Rebirthing presso CRAL Ospedale G. SALVINI di Garbagnate M.se (MI);
• Formatore CONI per il progetto denominato “Sport and Work”.

 

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  • Durata del corso: 1gg.
  • Orari:   09.30 – 18,30 (con pausa pranzo)
  • Numero partecipanti: massimo 12
  • Costo del corso: listino €170
  • Si rilascia: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
  • Sede del corso: Castelfranco Veneto

CORSI DI REBIRTHING

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...