CORSO DI MASSAGGIO KOBIDO

massaggio kobido - Copia

KOBIDO significa: “l’Antica via della bellezza”. E’ un antico massaggio facciale Giapponese praticato dai guerrieri Samurai per riequilibrare il libero movimento del proprio corpo, attraverso le tecniche energetiche e di manipolazione, per ripristinare l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento e per aumentare la forza.
Combina i concetti della medicina asiatica con le tecniche di massaggio tradizionale. Ha finalità sia estetiche che terapeutiche ed è tuttora il massaggio del viso più usato e conosciuto in Giappone.
Lo scopo di questo massaggio è contribuire a prolungare la salute e la bellezza in modo naturale. Viene eseguito su viso, testa e collo ma, attraverso la stimolazione dei punti riflessi situati sul viso (Tsubo), il corpo intero si rilassa come fosse stato massaggiato completamente e termina con un leggero massaggio ai piedi che ripristina la circolazione sanguigna in tutto il corpo. Il massaggio è indicato per tutti i tipi di pelle, sia per le donne che per gli uomini di qualsiasi età. E’ caratterizzato da rapide sequenze di movimenti, percussioni, impastamenti, sfioramenti ritmati e richiede un’abile manualità, perché è con la sola abilità di movimento delle dita e la manipolazioni delle mani che si esegue l’intero trattamento.
Il KOBIDO, rallenta gli effetti degenerativi cronologici sulla cute, in quanto stimola l’attività del microcircolo apportando più ossigeno ai tessuti, promuove il turnover cellulare,in questo modo accelerando il rinnovamento delle cellule, la prolungata permanenza in loco di tossine con inadeguato apporto nutritizio viene scongiurato.

 

PROGRAMMA:

Origini del Kobido – I solchi dermici (rughe), invecchiamento intrinseco, invecchiamento estrinseco – La funzione dell’ ATM – Massaggio e allungamenti del collo – Massaggio del viso
Digitopressione sui punti Tsubo del viso – Massaggio della testa – Breve massaggio dei piedi (eventuale: “Foot Asian Massage”)

 

INDICAZIONI:

– Agisce sulla muscolatura profonda; Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
– Favorisce l’eliminazione delle tossine; Rigenera i tessuti
– Stimola la produzione di collagene ed elastina da parte dei Fibroblasti
– Accelera il turnover cellulare
– Attenua le rughe e i cedimenti; Riduce le macchie date dall’età
– Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare; I segni dello stress scompaiono
– La pelle è più luminosa, tonica e levigata
– E’ in grado di alleviare le emicranie; Attenua il dolore della mascella comune (ATM)

 

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  • Durata del corso: 1 gg.
  • Orario: domenica 09.00 – 18.30
  • Costo: listino: € 250 [con FIDELITY CARD paghi questo corso € 210]
  • Numero partecipanti:  max 8
  • Manuale e materiale vario:  compresi nel prezzo
  • Si rilascia:  ATTESTATO DI FORMAZIONE IN KOBIDO MASSAGE
  • RIFREQUENZA GRATUITA:  se hai dubbi al termine del corso lo puoi ripetere gratuitamente
  • Sede del corso: Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Mestre
  • I requisiti per accedere al corso: conoscenza della massoterapia di base (massaggio classico, massaggio svedese, ecc.) PER INFO CONTATTARE LA SEGRETERIA

CORSI DI MASSAGGIO KOBIDO

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...