CORSO MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il Massaggio Californiano lo si può definire come uno dei più coinvolgenti, piacevoli e completi metodi di massaggio in cui si fondono elementi occidentali come la stimolazione sul sistema muscolare, linfatico e circolatorio e i concetti orientali della riattivazione dei centri energetici e dello scambio energetico fra chi effettua il massaggio e chi lo riceve. Durante il corso di massaggio californiano il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi che avvolgono l’ intera superficie del corpo; da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti. Il suo scopo primario è quello di fornire benessere e distensione ragion per cui i requisiti fondamentali per praticarlo sono la capacità di entrare in contatto con l’altro attraverso il corpo e comunicargli sicurezza e sensazione di accoglimento. Trasferendo l’attenzione dalla mente al corpo, i pensieri si calmano e si ha una sensazione di tranquillità. La persona prende coscienza delle parti, talvolta dimenticate, del proprio corpo, percependosi nella sua totalità, consentendo una giusta integrazione del corpo con la mente. Il massaggio californiano calma, riposa la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. L’ affettuosità che il massaggio trasmette ci permette di percepire finalmente ciò che spesso dimentichiamo: il valore e la bellezza che c’è in ognuno di noi.

Il corso di Massaggio Californiano è stato elaborato in California, presso l’Istituto Esalen, nella cittadina di Big Sur, sul finire degli anni ’60, ai tempi della guerra del Vietnam. Si basa sugli studi effettuati da alcuni psicoterapeuti ed esperti di cultura olistica di gran fama (Perls, Lowen, Pierrakos, Rogers), i quali notarono nei loro gruppi di terapia che, tra la popolazione e soprattutto tra i reduci di guerra, era forte il bisogno di protezione, di consolazione e di tenerezza che poteva venire soddisfatto tramite un contatto fisico. L’origine geografica ne ha determinato il nome, ma i valori a cui si ispira (rispetto, tenerezza, assenza di giudizio) sono universali.

I principi del  M. Californiano Il Massaggio Californiano è definito anche Massaggio rilassante psicosomatico. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri, lenti, armoniosi, ritmici, dolci e molto estesi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Il corso di massaggio californiano viene eseguito con oli profumati che permettono di rendere i gesti più scorrevoli, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. Le mani dell’operatore sono sempre a contatto con il corpo di chi riceve il massaggio e si muovono con ritmo lento e sincronizzato con il respiro.

INDICAZIONI

modella e ringiovanisce il corpo – trasmette energia al ricevente – tonifica la pelle – allenta le tensioni muscolari – stimola la circolazione sanguigna e linfatica – riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni – calma il sistema nervoso – favorisce la digestione – calma la mente – la persona si percepisce nella sua totalità

ORGANIZZAZIONE CORSO:

  • Durata del corso: 2gg.( un fine settimana)
  • Orari:  sabato pomeriggio 14.30 – 18.30  –   domenica 9.00 – 18,30
  • Costo: listino € 340
  • Numero partecipanti:  max 10
  • Manuale e materiale:  compresi nel prezzo
  • Si rilascia:  ATTESTATO IN MASSAGGIO CALIFORNIANO
  • Rifrequenza gratuita: se hai dubbi al termine del corso lo puoi ripetere gratuitamente
  • Sede del corso: Castelfranco Veneto – Padova – Vicenza – Verona – Rovigo – Mestre

CORSI DI MASSAGGIO CALIFORNIANO

Richiedi informazioni o prenota compilando il form o chiama al 3483719159

Si prega di attendere ...